Imparare qualcosa di nuovo è sempre utile, e questo riguarda anche il web marketing e la gestione di ecommerce.
Un metodo per aumentare la propria conoscenza in merito a questi argomenti è sicuramente leggere dei libri specifici.
Qui ci sono molti esempi di libri davvero validi da prendere in considerazione per iniziare a comprendere meglio il web marketing e la gestione di ecommerce.
Ringraziamo Jacopo di KeepUp Web Marketing per le recensioni dei libri sotto indicati.
I migliori libri su web marketing ed ecommerce
Esistono molte proposte dedicate al web marketing e agli ecommerce, e qui ne sono state inserite alcune che possono andare a soddisfare anche i lettori più esigenti.
La mucca viola di Seth Godin
Un libro con un titolo provocatorio e, al tempo stesso, geniale. La Mucca Viola di Seth Godin è un libro che insegna al lettore come riuscire a differenziarsi rispetto agli altri concorrenti, soprattutto in un mercato che sia considerato di massa.
Un elemento davvero positivo di questo libro è costituito dalla sua semplicità, in quanto l’autore affronta temi ostici in modo accessibile, anche per chi non abbia mai letto nulla in merito a questi argomenti.
Le Armi della Persuasione di Robert Cialdini
Questo testo di Robert Cialdini è un ottimo libro per tutti coloro che vogliano comprendere non solo come fare marketing, ma anche come portare ogni tipo di potenziale cliente a dire il proprio sì.
Anche se il libro risale al 1984 è ancora oggi un ottimo spunto per tutti coloro che vogliano imparare come emergere e come farlo nel modo giusto.
Questo perché il testo è il frutto di ricerche condotte dall’autore sul campo, che lo hanno portato davvero a conoscere i diversi tipi di mercato.
Strategia Oceano Blu di W.Chan Kim e di Renee Mauborgne
Questo libro si basa su una frase che viene spesso utilizzata anche da chi voglia calmarsi, o voglia far calmare un’altra persona.
Si fa riferimento, infatti, all’Oceano “Blu Calmo” come elemento in grado di rasserenare anche la persona più inquieta.
Con questo libro sarà possibile imparare non solo a produrre al meglio, ad offrire ciò che il pubblico starà cercando, ma anche a lasciare fuori dalla propria attività tutti gli elementi superflui, quelli che possono andare ad intaccare il proprio “Oceano Blu” portandolo a diventare un vero e proprio campo di battaglia.
Questo libro, quindi, aiuta il lettore a riconoscere e a creare la propria nicchia di mercato, quella nella quale primeggiare veramente.
Creare prodotti e Servizi per Catturare i Clienti di Nir Eyal
Anche questo libro sarà in grado di aprire tantissime porte al lettore che voglia imparare di più in merito al marketing e alla gestione del proprio ecommerce.
Infatti, insegnerà a chi gli dia l’opportunità di farlo a costituire un prodotto che possa davvero primeggiare all’interno del mercato.
Tutto il libro analizza quello che viene indicato come Processo o Modello Hook: un sistema in quattro fasi che consentiranno al marketer di persuadere il cliente fino a portarlo ad acquistare realmente quel prodotto o quel servizio, quasi senza accorgersene.