Libri di business: quanto è importante scegliere i migliori per avere successo in tempi rapidi?
Tutti noi sappiamo che la conoscenza è potere e che accedere ad informazioni di qualità ci consente di ottenere risultati superiori in tempi veloci.
Chiunque voglia avere successo oggi, sa bene quanto è importante sviluppare le conoscenze e le competenze richieste dal mercato e dagli utenti e metterle in campo nel minor tempo possibile, attingendo proprio ai migliori libri di business e crescita personale disponibili.
Anche se ognuno di noi lo sa bene… la maggior parte degli imprenditori e dei professionisti trascura la lettura per via dei tanti impegni quotidiani e – spesso – per una cattiva gestione tempo, così come confermato dalle statistiche sulla lettura in Italia presenti sul sito dell’Istat.
Per fortuna esiste una soluzione: grazie ai consigli che trovi in questo articolo puoi accedere ai migliori libri di business selezionati da un team di esperti e ad un innovativo servizio – che puoi provare gratis – per sviluppare le tue conoscenze e competenze in tempi rapidi e con successo.
I migliori libri di business: 3 bestseller pratici ed efficaci
Proprio per venire incontro all’esigenza di formazione continua per imprenditori e professionisti, è nato in Italia il progetto One Minute Club per applicare in soli 21 minuti le idee dei migliori libri di business e management al mondo, consultabile al sito www.oneminuteclub.it.
One Minute Club nasce da un’intuizione dell’imprenditore e performance management specialist Dr Roberto Castaldo, che ha creato una metodologia di apprendimento fondendo Neuroscienze e Coaching per apprendere un libro in 21 minuti con un abstract che ne sintetizza il contenuto.
Abbiamo chiesto al team di One Minute Club 3 libri da leggere assolutamente per praticità ed efficacia: ecco quali sono i bestseller selezionati dalla redazione.
- Le Armi della Persuasione di Robert B. Cialdini
Un libro sempre attuale che mostra i meccanismi alla base della persuasione e di molti comportamenti che mettiamo in atto ogni giorno e che decidono delle nostre scelte ed acquisti.Un bestseller mondiale ricco di esempi che accompagna con casi e dimostrazioni ciascuno dei principi descritti da Cialdini, mostrandone inoltre il valore scientifico.
- Strategia Oceano Blu di W. Chan Kim e R. Mauborgne
Il libro di business per creare nuovi spazi mercato, vendere di più senza abbassare i prezzi e vincere la concorrenza senza competere, che stimola a pensare in maniera differente al business che conosciamo… o pensiamo di conoscere.Anche questo bestseller è pieno di casi studio in 30 settori diversi – l’esempio più famoso è quello del Cirque du Soleil – ed offre una strategia chiara da applicare in base a 6 principi replicabili individuati dagli autori.
Neuromarketing di M. Lindstrom
Che cosa accade quando le discipline psicologiche più avanzate – le Neuroscienze – incontrano il Marketing?Dopo una ricerca durata 3 anni e costata 7 milioni di dollari, Lindstrom rivela in questo libro tutto ciò che governa le nostre decisioni quotidiane ed i nostri acquisti: dalle relazioni con i consumatore ai comportamenti inconsci, passando per le aree del cervello che si attivano quando siamo esposti alle pubblicità ed ai prodotti commerciali.
I 3 migliori libri di business: leggili subito su One Minute Club
Per il valore dei contenuti e per la loro applicabilità, “Le Armi della Persuasione”, “Strategia Oceano Blu” e “Neuromarketing” sono 3 dei migliori libri di business che ogni imprenditore e professionista dovrebbe avere nella sua libreria.
Se ti hanno incuriosito e vuoi saperne di più, ti basta accedere gratuitamente a www.oneminuteclub.it per consultare le schede di ciascuno di questi 3 testi e valutare l’acquisto della versione integrale.
In più, sempre su One Minute Club trovi oltre 150 dei migliori libri di business e crescita personale, 3 abstract gratuiti da scaricare subito e la Teoria 21 Minuti per applicare in tempi record tutto ciò che leggi.