Strategie collaudate per migliorare il controllo del tilt, la sicurezza di sé, la motivazione, la gestione della varianza ed altro ancora.
Jared Tendler
Secondo Jared Tendler, uno dei più grandi e celebri mental coach, , il mental game, soprattutto nel poker, è una caratteristica che dovrebbe essere imprescindibile per qualunque giocatore. Per Tendler, lavorare sul proprio approccio mentale durante una partita, è la perfetta strategia per poter giocare sempre al meglio, senza che la varianza di gioco possa influire sulla prestazione complessiva.
Il testo ‘ Il Mental Game del Poker ’ espone in maniera dettagliata, ma allo stesso tempo molto semplice, le principali tecniche per risolvere definitivamente problemi come il tilt, la gestione della varianza, il controllo emotivo, la sicurezza di sé, la paura e la motivazione. In questo modo sarete dotati di armi estremamente valide attraverso cui riuscirete a vincere senza alcun tipo di problema. Le strategie proposte da Jared Tendler sono veramente efficaci, la prova sono gli oltre 400 giocatori che l’autore segue individualmente e che sono dei veri e propri professionisti, in tutto il mondo.
Si tratta di un metodo rivoluzionario che ha aiutato anche altre migliaia di giocatori, attraverso dei video-allenamenti, pubblicati dallo stesso Tendler, insieme ad articoli e risposte sui forum. Spinto da questa grande passione, Jared ha deciso di iscriversi all’università, conseguendo un master in Terapia Psicologica alla Northeastern University ed, in seguito, è diventato un counselor per la salute mentale. Ma il ruolo che lo aggrada maggiormente e in cui si sente maggiorante a proprio agio, è proprio quello del coach di mental game. E’ proprio in questo testo che l’autore ci da la prova della propria personalità e dell’estrema conoscenza della materia. Questo perché approfondisce in maniera dettagliata un aspetto fortemente legato al gioco che altri professionisti troppo spesso tendono a sottovalutare.